Cerca nel blog

lunedì 12 aprile 2010

LE PROVE DELLA VERIDICITA’ DELLA SINDONE (PARTE 4 DI 4)

QUARTA PROVA: LE MACCHIE DI SANGUE INTATTE DIMOSTRANO LA RESURREZIONE DI GESU’. . Lo dice l’osservazione al microscopio dei coaguli di sangue.
Scrive Barbara Frale in un suo libro recente: “enormi fiotti di sangue erano penetrati nelle fibre del lino in vari punti, formando tanti grossi coaguli, e una volta secchi tutti questi coaguli erano diventati grossi grumi di un materiale duro, ma anche molto fragile, che incollava la carne al tessuto proprio come farebbero dei sigilli di ceralacca. Nessuno di questi coaguli risulta spezzato e la loro forma è integra proprio come se la carne incollata al lino fosse rimasta esattamente al suo posto”.
Lo studio dei coaguli al microscopio rivela che quel corpo si è sottratto al lenzuolo senza alcun movimento, come passandogli attraverso. Ma questa non è una qualità fisica dei corpi naturali: corrisponde alle caratteristiche fisiche di un solo caso storico, ancora una volta quello documentato nei Vangeli.
In essi infatti si riferisce che il corpo di Gesù che appare dopo la resurrezione è il suo stesso corpo, che ha ancora le ferite delle mani e dei piedi, è un corpo di carne tanto che Gesù, per convincere i suoi che non è un fantasma, mangia con loro del pesce, solo che il suo corpo ha acquisito qualità fisiche nuove, non più definite dal tempo e dallo spazio. Tutti i tentativi di riprodurre la Sacra Sindone come hanno fatto il Cicap e l' Uaar (unione atei agnostici razionalisti), per screditare la veridicità della Sindone sono destinati come sempre all’insucesso.

Nessun commento:

Posta un commento